La Storia

L'Istituto Comprensivo “S. G. Bosco -T. Fiore” è il risultato dell’accorpamento avviato nell’a. s. 2012/2013 tra il IV Circolo Didattico “S. G. Bosco e la S.S. di I grado “T. Fiore” per effetto del riordino della rete scolastica emanato dalla Regione Puglia. L’Istituto Comprensivo è costituito, in totale, da 5 plessi di cui: 1 plesso di Scuola Primaria, 1 plesso di S. S. di I grado e 3 plessi di Scuola Infanzia. Nel nostro istituto non sono presenti alunni provenienti da zone particolarmente degradate, né nomadi. Tuttavia sono presenti alunni provenienti da situazioni socio-economiche svantaggiate. Al suo interno sono presenti alunni stranieri, in conseguenza del forte processo immigratorio verificatosi nell’ultimo decennio. Per questi alunni la scuola offre libri in comodato d’uso.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.