Benvenuti nel sito della Scuola Primaria Statale S.G. Bosco!

Il nostro Istituto, nato dalla fusione tra il 4° Circolo Didattico “S. G. Bosco” e la Scuola Secondaria di 1° grado “T. Fiore” nell’anno scolastico 2012 – 2013, diventa unitario anche con l’apertura di questo sito, che va a sostituire i due siti precedenti: www.4cdsgbosco.it e www.scuolatommasofiore.it.

Dal Concorso sulla Pace ad un Mondo di Emozioni

La classe IV A della Scuola Primaria dell’I.C. ” San G. Bosco- T. Fiore”, dopo aver vinto il concorso sulla Pace, si è impegnata in un lavoro interdisciplinare, basato sulle Emozioni, intitolato Dal Concorso sulla Pace ad un Mondo di Emozioni”.

ALLA SCOPERTA DELL’ALTA MURGIA

A scuola di… Diritti e Doveri a cura delle classi V D e V E

Lezione Aperta “Tra Fantasia e Realtà”

Il filo conduttore di questo anno scolastico finalmente si è reso concreto! Gli alunni delle classi quarta D e quarta E del plesso S. G. Bosco, in una lezione aperta tenutasi a fine maggio 2018, hanno reso partecipi i genitori del percorso fatto durante l’anno. In un clima di fantasia, gioco e canto, hanno espresso il loro pensiero sulla diversità e sulla necessità di accogliere la propria e l’altrui differenza, fonte di arricchimento reciproco e non di limitazione delle potenzialità di ciascuno.