Benvenuti nel sito della Scuola Primaria Statale S.G. Bosco!

Il nostro Istituto, nato dalla fusione tra il 4° Circolo Didattico “S. G. Bosco” e la Scuola Secondaria di 1° grado “T. Fiore” nell’anno scolastico 2012 – 2013, diventa unitario anche con l’apertura di questo sito, che va a sostituire i due siti precedenti: www.4cdsgbosco.it e www.scuolatommasofiore.it.

Virtual Tour

Clicca qui

Open Day Scuola Primaria

Festa dell’albero

“Dal concorso sulla Pace ad un Mondo di EMOZIONI”

“UNA LINGUA VICINO A ME, PER ME”

PERCHÉ ITALIA?

Buon anno!

Con una pioggia di stelle realizzate a distanza, i bambini della classe I sez. D del plesso San Giovanni Bosco, augurano a tutti sereni giorni di festa e un nuovo anno luminoso come i loro sorrisi!!!

Inquadri-amo il Natale

Animare e interpretare la Maternità nei capolavori della pittura ha portato i fanciulli della scuola primaria, autentici protagonisti dell’iniziativa, ad imparare a leggere le opere d’arte, comprenderne i significati simbolici e coglierne l’evoluzione studiando i cambiamenti dei linguaggi pittorici. Un’esperienza costruttiva, creativa, coinvolgente e, soprattutto, istruttiva. Ins. Isa Dibenedetto

Natale é

“La stella riappare. E’ una questione di occhi. Di occhi capaci di intuire l’invisibile, di occhi capaci di vedere le cose nascoste, di occhi capaci di seguire tracce segrete, le tracce di Dio. (Casati)
Nella notte buia una luce guidò i pastori e i Magi alla grotta di Betlemme e solo nell’oscurità loro poterono vedere il bagliore. Che in questo tempo buio la nascita del Salvatore sia la guida luminosa al nostro cammino, donando ai nostri occhi la capacità e la caparbietà di cogliere l’invisibile e l’essenziale.
Rivolgiamo a tutti gli auguri di un sereno Natale con gli affetti più cari. Le insegnanti e gli alunni della classe  2 B del plesso “S. G. Bosco”

Presepe vivente a distanza a cura degli alunni e dell’ ins. Annunziata Loporcaro, classe IV E