
“Impara l’arte e crea”
Data: 29/06/2023

Venerdì 16 Giugno, presso i locali della scuola primaria San Giovanni Bosco di Altamura, gli alunni
delle classi 1^D e 1^E hanno inaugurato la loro prima mostra didattica relativa al progetto extracurriculare
“Impara l’arte e crea”.
I piccoli artisti, accompagnati dalle loro maestre Cecilia Palasciano e Rosalia Pepe, durante l’anno scolastico hanno fatto un viaggio immaginario nell’incantevole mondo dell’arte, alla scoperta di tecniche, di strumenti e materiali grafo-pittorici.
Tra macchie, sbavature, imperfezioni, curiosità e timore hanno sperimentato che il pennello non è indispensabile e che per creare piccoli capolavori si può usare anche materiale di riciclo facilmente reperibile.
I piccoli artisti hanno presentato egregiamente l’esposizione delle loro opere in cui hanno espresso la loro emotività e la loro creatività, alla presenza della vicaria Rosa Debernardis e dei genitori che, attenti, curiosi, increduli e meravigliati dinanzi alle creazioni e alle capacità dei propri figli, si sono complimentati e hanno decretato il successo della mostra, invitando gli insegnanti a riproporre il progetto per il prossimo anno scolastico.