ENGLISH AT SCHOOL!!!

CAMBRIDGE EXAMS and THE BIG CHALLENGE   presso la SCUOLA SEC. DI PRIMO GRADO “TOMMASO FIORE” dell’ISTITUTO COMPRENSIVO “S.G.BOSCO-T.FIORE”

Il secondo quadrimestre presso la Scuola Tommaso Fiore si è rivelato un importante periodo per lo svolgimento di alcune attività didattiche legate allo studio della lingua inglese in orario curriculare.

Nell’ultima settimana di marzo si sono infatti svolte le gare del concorso online “THE BIG CHALLENGE”, un interessante gioco a quiz online con livelli differenti di abilità e conoscenze, suddiviso nelle tre categorie di prima, seconda e terza media, il quale ha visto la partecipazione di ben 44 studenti. I ragazzi si sono cimentati in esercizi interattivi molto divertenti legati sia a conoscenze grammaticali, sia a conoscenze di civiltà e cultura inglese.

Le classifiche locali, regionali e nazionali saranno pubblicate il 24 maggio e tutti i partecipanti riceveranno dei premi/attestati direttamente dall’ente organizzatore.

Per la seconda volta, inoltre, in data 26 Aprile 2021 si sono svolti gli esami Cambridge direttamente presso la scuola Tommaso Fiore, livello Young Learners e Key, a cui hanno partecipato ben 34 studenti, molto emozionati ma ben motivati.

Si è trattata di un’importante esperienza di certificazione della lingua inglese direttamente in sede, che verrà sicuramente riproposta nei prossimi anni. Gli esami si sono svolti nel massimo ordine ed accuratezza, rispettando tutte le normative previste antiCovid-19.

Le Certificazioni Cambridge, i vari giochi/concorsi online, le lezioni in aula svolte in modo accurato contribuiscono alla formazione linguistica degli studenti della scuola Tommaso Fiore, finalizzando questo impegnativo percorso di preparazione soprattutto verso un ottimale svolgimento delle prove ministeriali INVALSI di lingua inglese.

Ringrazio personalmente tutti gli studenti che lavorano e partecipano costantemente con tanto entusiasmo a tutte le attività proposte,

prof.ssa Volpe Maria Elena