LA TERRA… È NELLE NOSTRE MANI

Il tema della salvaguardia del nostro Pianeta ha affascinato molto i bambini. Nella “Giornata Mondiale della Terra”, gli alunni della classe 2 B della scuola primaria, dell’Istituto Comprensivo “S. G. Bosco-T. Fiore”, hanno conversato sulle modalità e strategie che si possono mettere in atto al fine di proteggere e custodire il nostro Pianeta. I discenti, discutendo, hanno immediatamente evidenziato le buone pratiche per preservare questo dono prezioso. Insieme hanno messo in evidenza che è necessario non inquinare, differenziare, non sprecare, riutilizzare e adoperare energia pulita. Il loro impegno si è concretizzato nel decidere a favore del benessere della Terra che è, poi, il benessere di tutti.